Rassegne
Rassegne
Selezionati per voi

THE SUBSTANCE
Regia: Coralie Fargeat.
Attori: Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia.
Scheda Film: THE SUBSTANCE
Anno: 2024
Nazionalità: GRAN BRETAGNA, USA
Durata: 140MIN
Regia: Coralie Fargeat
Genere: Drammatico
Ratings: Ragazzi dai 13
Attori: Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia, Joseph Balderrama.
Trama: The Substance, film diretto da Coralie Fargeat, segna l’approccio femminista della regista al body horror. Racconta la storia di Elisabeth (Demi Moore), un’attrice hollywoodiana finita nel dimenticatoio, che è stata licenziata dal programma di aerobica che conduceva per avere superato i 50 anni di età. La donna decide di rispondere a un annuncio in cui cercano persone su cui sperimentare un misterioso siero che ringiovanisce. Una volta che le è stata somministrata la sostanza, Elisabeth si rende conto che il siero agisce in maniera differente da come lei si aspettava, perché la porta a dare vita per partenogenesi a una versione più giovane e bella di lei di nome Sue (Margaret Qualley).
Le regole prescritte dal siero sono molto chiare: le due donne dovranno alternarsi ogni settimana, cosicché una sia ibernata, mentre l’altra è in circolazione. In questo modo Elisabeth potrà percepire nello stato di ibernazione ogni cosa che Sue farà e rivivere tramite la giovane la propria giovinezza e i benefici che ne conseguono.
..
Merc. 26/02: 17:30 21:15
Giov. 27/02: 17:30 21:15

L’ORCHESTRA STONATA
Regia: Emmanuel Courcol
Attori: Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Sarah Suco, Jacques Bonnaffé, Clémence Massart-Weit.
Scheda Film: L'orchestra stonata
Anno: 2024
Nazionalità:FRANCIA
Durata: 104MIN
Genere: Commedia
Ratings:
Regia: Emmanuel Courcol
Attori: Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Sarah Suco, Jacques Bonnaffé, Clémence Massart-Weit
Trama: L’orchestra stonata, il film diretto da Emmanuel Courcol, vede protagonista Thibaut (Benjamin Lavernhe) un famoso direttore d’orchestra.
La sua vita cambia radicalmente quando scopre di avere una grave forma di leucemia. L’unico modo per salvarsi è il trapianto di midollo osseo, ma trovare un donatore compatibile non è semplice. Proprio a causa della scoperta della malattia, Thibaut viene a conoscenza di essere stato adottato. Un donatore perfettamente compatibile sembra essere suo fratello biologico che non ha mai conosciuto.
Si tratta di un modesto impiegato che vive in una piccola cittadina nel Nord della Francia e suona il trombone nella fanfara comunale. La banda rischia di sciogliersi e la fabbrica della città sta per essere chiusa. Thibaut parte per andare a cercare suo fratello e il loro incontro si rivela un’incredibile avventura che cambia la vita di entrambi per sempre.
…
Giov. 06/03: 17:30 21:15

UNA NOTTE A NEW YORK
Regia: Christy Hall
Attori: Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez.
Scheda Film: Una notte a New York
Anno: 2023
Nazionalità:USA
Durata: 101MIN
Genere: Drammatico
Ratings:
Regia: Christy Hall
Attori: Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez
Trama: Una Notte a New York, il film diretto da Christy Hall, si svolge a bordo di un taxi. Una giovane donna (Dakota Johnson) sale sull’auto guidata da Clark (Sean Penn) che dall’aeroporto JFK di New York la deve portare a Manhattan.
Lei appare tesa, e i due iniziano una conversazione leggera, sembrano le solite chiacchiere superficiali che si fanno tra tassista e cliente. Ma lungo il viaggio la conversazione sembra prendere forma e spessore. I due si sentono liberi di affrontare temi importanti e molto personali per poi diventare intimi.
Relazioni, amore, sesso, passato e presente. Clark e la ragazza si raccontano, svelano dettagli della loro storia personale e con grande onestà mettono a nudo le proprie fragilità. Una semplice corsa in taxi che diventa per entrambi un’occasione di profonda e inattesa riflessione.
…
Mer. 12/03: 17:30 21:15
Giov. 13/03: 17:30 21:15

IL MIO GIARDINO PERSIANO
Regia: Maryam Moghaddam (II), Behtash Sanaeeha
Attori: Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani.
Scheda Film: Il mio giardino persiano
Anno: 2024
Nazionalità:Iran, Francia, Svezia, Germania.
Durata: 97MIN
Genere: Drammatico, Commedia
Ratings:
Regia: Maryam Moghaddam (II), Behtash Sanaeeha.
Attori: Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani.
Trama:Vedova da una trentina d’anni, la settantenne Mahin non ha mai voluto risposarsi e da quando la figlia è partita per l’estero vive sola a Teheran nella sua grande casa con giardino. Stanca della solitudine, dopo un pranzo con le amiche che l’ha spinta a cercare la compagnia di un uomo, Mahin avvicina l’anziano tassista Faramarz, ex soldato anche lui destinato a restare solo, e con gentilezza lo invita da lei per passare una serata insieme. L’incontro inaspettato si trasformerà per entrambi in qualcosa d’indimenticabile. .
…
Merc. 19/03: 17:30 21:15
Giov. 20/03: 17:30 21:15

IO SONO ANCORA QUI
Regia: Walter Salles.
Attori:Fernanda Torres, Selton Mello, Fernanda Montenegro, Valentina Herszage, Maria Manoella .
Scheda Film: Io sono ancora qui
Anno: 2024
Nazionalità:BRASILE, FRANCIA
Durata: 135MIN
Genere: Storico, Drammatico
Ratings:
Regia: Walter Salles
Attori: Fernanda Torres, Selton Mello, Fernanda Montenegro, Valentina Herszage, Maria Manoella
Trama: Brasile, 1971. Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l’incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno.
Il regista Walter Salles era amico dei bambini Paiva e conosceva bene la loro casa. Abituato ai grandi spazi della sua terra, e a dimostrare il proprio talento visivo nella rappresentazione di viaggi e paesaggi, qui si muove per la maggior parte del tempo nello spazio chiuso di quella casa impressa nella memoria, e al limite della strada di fronte e della spiaggia adiacente, ma allo stesso tempo racconta un paesaggio famigliare e affettivo meravigliosamente ampio.
…
Merc. 26/03: 17:30 21:15
Giov. 27/03: 17:30 21:15