Anno: 2024 Nazionalità:USA Durata: 100′ Genere: Azione, avventura, commedia Regia:David G. Derrick Jr., Jason Hand. Interpreti:
Trama:Vaiana e Maui partono, dopo tre anni, insieme a un nuovo e improbabile equipaggio marittimo per affrontare un’ardua ed entusiasmante avventura, diversa da qualsiasi altra abbiano mai affrontato.
Dopo aver ricevuto una chiamata del tutto inaspettata da parte dei suoi antenati esploratori, Vaiana si mette in viaggio nei mari lontani dell’Oceania, tra acque piene di pericoli e perdute da tempo.
Anno: 2024 Nazionalità:SPAGNA Durata: 107′ Genere: Drammatico Regia: Pedro Almodovar Interpreti:Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro, Alessandro Nivola
Trama:Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all’idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. Ciò che vorrebbe però è non morire sola, e poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di “abbandonare il party”.
Anno: 2023 Nazionalità: usa Durata: 89′ Genere: Drammatico Regia: Thomas Napper. Interpreti: Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley, Leo Suter, Natasha O’Keeffe.
Trama: Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot è una donna perdutamente innamorata di suo marito. Quando lui viene meno, si prenderà cura della sua vigna e resterà determinata a portare avanti la sua attività vinicola ad ogni costo. Il film mira a raccontarne gli albori, dal dolore profondo e inconsolabile per la morte dell’amato marito alla determinazione a portare avanti la sua vigna e la sua attività vinicola superando ogni avversità. Prima su tutte la secolare diffidenza degli uomini nei confronti delle donne. Era addirittura illegale in epoca napoleonica che una donna si occupasse della gestione dell’attività di famiglia, ma Barbe-Nicole è una ventisettenne ribelle, allergica ai divieti e decisa a proseguire dritta sulla sua strada. Una strada piena di pericoli e insidie, delusioni, intrighi e trappole tese da uomini potenti, per nulla desiderosi di veder avanzare una donna al posto loro.
.Per la Rassegna “Cinema & Cinema”, ultimo appuntamento mercoledì 04 e giovedì 05 Dicembre.